Sportissima 2016

  • Modifica

SPORTISSIMA 2016

Una giornata storica

Domenica 22 maggio 12 squadre sono scese in campo per una sfida d’altri tempi. Per l’edizione 2016 di Sportissima il “fil rouge” della storia ha unito le genti del Virginia AgnellDSCN8084i sotto i vessilli di popoli antichi e la guida di capitani coraggiosi ornati da regali copricapi. Adulti e ragazzi hanno calcato i sei campi da gioco con voglia di divertirsi e fare squadra; così gli scontri sono diventati momenti di incontro! Lo staff ha gestito con
sapienza e simpatia la giornata, a partire dal perfetto allestimento dei campi: il giusto mix tra il ruolo di arbitri imparziali e quello di compagni di gioco. Ci hanno fatto divertire divertendosi … e tanto lavorando.
Fede, Speranza e Carità, come don Luca ci ha ricordato nell’omelia della Santa Messa, sono le virtù che devono sostenere il nostro agire e che derivano direttamente da Dio Padre, Figlio e Spirito Santo.
Un efficiente servizio di ristoro ha consentito a tutti di recuperare le tante energie profuse nel gioco e di raccogliere una cifra importante che sarà portata direttamente nelle missioni salesiane.
Complimenti agli “Unni” che hanno vinto il torneo, ma bravissimi tutti per la voglia di mettersi in gioco,
come hanno dimostrato le coreografie finali sotto lo sguardo divertito di una prestigiosa e competente giuria.      
Grazie a tutti per aver vissuto Sportissima con lo spirito giusto e grazie di cuore a chi ha donato tempo prezioso e messo a disposizione risorse materiali per la riuscita della giornata.
Appuntamento al prossimo anno: ti aspettiamo!
Foto1 foto2 Foto3 foto5
FOTO5 FOTO6 Foto7 foto8
foto9 foto10 foto11
foto14 foto16 foto15 foto17